Vincitore della 45° edizione del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

Sabato 4 maggio si è svolta la cerimonia di premiazione della 45° edizione del Premio Letteratura Ragazzi di Cento. Gli studenti e le studentesse delle classi prime della scuola media G.S.Poli, che hanno fatto parte della Giuria Popolare hanno appreso, con gran sorpresa e gioia, che il libro “L'imprevedibile viaggio di Coyote Sunrise” promosso a pieni voti nel nostro istituto si è classificato al primo posto con 2.649 voti. Il Festival, nato nel 1978, unico Premio italiano ad avere avuto Gianni Rodari come primo ed unico Presidente di Giuria, quest'anno, ha istituito una Giuria Popolare formata da oltre 14.000 bambini studenti delle scuole primarie e scuole secondarie di I grado provenienti da tutta Italia e coinvolge anche alcune scuole italiane all'estero.

Una bella esperienza di lettura attiva, svolta a staffetta, in gruppo, in silenzio, ad alta voce che ha entusiasmato ed ha permesso di sviluppare la loro capacità di analisi e di giudizio senza dimenticare l'amore e il piacere della lettura.

2-Premio Cento