Un nuovo murales abbellisce i muri della Scuola Primaria del plesso "C. Alberto"

murales

Lunedì 27 è stato rivelato il meraviglioso messaggio che gli alunni hanno voluto comunicare a tutta la comunità scolastica attraverso forme e colori ispirati ai famosi “omini” di Haring.

Mentre i veli venivano giù dal muro i bambini descrivevano dettagliatamente le immagini che hanno disegnato, nello specifico guardando il murales e partendo dal lato sinistro si possono ammirare due  sagome che giocano a palla che fanno pensare alle ore che gli alunni trascorrono in palestra, nella parte lineare del muro c’è un gruppo di bambini danzanti che ricordano alunni a fine anno che preparano canti e balli. Sui pilastri è stato inserito un elemento tipico della nostra Puglia: la pianta del fico d'india, spostando lo sguardo verso destra si trova un disegno che rappresenta il forte legame tra bambini e animali oltre a due bambini che si abbracciano e altri che sono seduti su un cuore per ricordare l’importanza della pace. Il murales finisce con l’immagine di un omino posizionato a forma di un ponte quasi a voler rappresentare una maestra che aiuta i bambini ad attraversare ogni difficoltà.

Il rivelarsi del murales ha suscitato grande ammirazione e apprezzamento dei presenti: il Dirigente Scolastico Prof. Giuseppe Minervini visibilmente soddisfatto ha elogiato il lavoro dei bambini e ringraziato i docenti e la referente del progetto Ins. Angela Flora Pignatelli, i genitori sorpresi e orgogliosi hanno applaudito gioiosamente per valorizzare il lavoro svolto e i piccoli artisti felici ed emozionati hanno gridato a gran voce il messaggio che vogliono lanciare a tutti: “Sogno di dipingere e poi … dipingo il mio sogno”.

muralesmuralesmuralesmurales

Murales C. Alberto.mp4