Un incontro educativo per promuovere la raccolta differenziata del vetro nella Scuola Poli

Nella costante ricerca di formare cittadini consapevoli e attivi nella lotta contro il cambiamento climatico, la Scuola Poli, il 31 maggio, ha avuto il piacere di ospitare un importante evento educativo in collaborazione con CoReVe (Consorzio Recupero Vetro) e ASM. L'incontro ha coinvolto le classi prime, con l'obiettivo di sensibilizzare e formare gli studenti sulla raccolta differenziata, concentrandosi in particolare sul riciclo del vetro, un materiale immortale e infinitamente riciclabile. L'importanza della raccolta differenziata e del riciclo del vetro è stata evidenziata come parte di un impegno più ampio verso la sostenibilità ambientale. Gli studenti hanno avuto l'opportunità di comprendere il ciclo di vita del vetro e l'impatto positivo che il suo corretto smaltimento può avere sull'ambiente.

Attraverso questa iniziativa, la Scuola Poli si impegna a formare cittadini responsabili, capaci di contribuire attivamente alla conservazione del pianeta. Educare gli studenti sulle pratiche di raccolta differenziata non solo promuove un comportamento più sostenibile a livello individuale, ma li prepara anche a diventare leader e attivisti nella lotta contro il cambiamento climatico.

L'incontro è stato anche un'opportunità per riflettere sull'importanza dell'Obiettivo 13 dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, che mira a prendere misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e i suoi impatti. Promuovere la raccolta differenziata del vetro rappresenta un passo concreto verso il raggiungimento di questo obiettivo globale.

CoReVe e ASM hanno svolto un ruolo fondamentale nell'organizzazione di questo evento educativo. La Scuola Poli continua ad essere impegnata nel fornire un'educazione che vada oltre le mura della classe, preparando i nostri giovani a diventare cittadini responsabili e consapevoli del loro impatto sull'ambiente.

2-CoReVe