Terzo posto delle Cadette nella gara di Corsa campestre
Anche quest’anno il nostro istituto partecipa a numerose iniziative in ambito sportivo ed in particolare al Progetto nazionale Scuola Attiva Junior, ai Giochi Sportivi Studenteschi e promuove l'inclusione attraverso il progetto Sport e Disabilità. Nei primi giorni di febbraio, presso il campo sportivo "Cozzoli" di Molfetta, gli alunni e le alunne della scuola secondaria di I grado “G.S.Poli” si sono sfidati nella fase d'Istituto delle gare di “Corsa campestre” per partecipare alla fase provinciale che si è svolta martedì 11 febbraio, in una bella mattinata soleggiata, presso il Centro Sportivo “Sportlandia” Caramia di Locorotondo per la categoria Ragazzi/Ragazze e Cadetti/Cadette delle scuole secondarie di I grado della provincia Bari. La passione per lo sport e le ottime prestazioni atletiche hanno favorito dei buoni piazzamenti tra cui ci fa piacere evidenziare un bel 3° posto nella gara delle Cadette (classi seconde e terze).
La corsa ha visto la partecipazione attiva di numerosi studenti con disabilità che si sono distinti per il loro grande impegno ed entusiasmo. I Campionati Studenteschi rappresentano un percorso di avviamento alla pratica sportiva in diverse discipline molto importante per i nostri giovani studenti e sono finalizzati sia alla preparazione nelle varie discipline sportive sia allo sviluppo di un sano e corretto spirito di squadra che aiuta ad affrontare ogni sfida della vita con impegno e passione senza dimenticare lo sviluppo di altri valori, legati allo sport, come l'inclusione, la socializzazione, il confronto, la cooperazione e la condivisione.
Complimenti a tutti i nostri studenti e studentesse presenti, che coordinati dai docenti di Ed.Fisica Mastropierro Margherita e Cives Luigi e dalla referente delle attività sportive prof.ssa DePalo Antonia, sono stati protagonisti di questo importante evento sportivo della nostra provincia.