Su la maschera è Carnevale

carnevale infanziacarnevale infanzia

Si è concluso giovedi grasso il percorso "Carnevale" vissuto da tutti gli alunni della scuola dell'Infanzia. Si è colta l'occasione per far festa cantando e ballando con la possibilità di  indossare la maschera del personaggio preferito del momento, ma con la precisione  il percorso vede i piccoli alunni impegnati in diverse settimane alla scoperta delle forme geometriche, dei colori e dei numerosi segmenti per favorire così la conoscenza dello schema corporeo.

Diversi sono stati i laboratori creativo - manipolativo realizzati dei cinque plessi di scuola dell'infanzia in particolare si è puntato a sviluppare inventiva e manualità attraverso l'assemblaggio e la costruzione di diverse parti per la costruzione di trombette tipiche di carnevale, sonagli, personaggi di carta e coloratissimi pesci pagliaccio.

carnevale infanzia