Primo giorno di Scuola alla "Poli"

Primo giorno

Questa mattina, il Dirigente scolastico prof. Giuseppe Minervini e i docenti della scuola secondaria di I grado “G.S.Poli”  hanno accolto gli studenti della classi prime con una grande festa. Un momento gioioso, in grado di alleggerire la tensione per l'inizio di questa nuova avventura chiamata “scuola media”, reso più emozionante dal celebre sottofondo musicale “La gazza ladra” di Rossini. Circondati dall'affetto dei genitori, subito dopo l'appello, gli allievi, divisi per classi, sono stati coinvolti in un flash mob, finalizzato alla creazione di un gigantesco fiore umano, simbolicamente aperto alla vita e si sono avviati verso le loro aule. La giornata dell'accoglienza è proseguita con l'arrivo dalla Danimarca e dalla Germania di Jakob e Marlen, volontari del progetto European Solidarity Corps (ESC – Corpo europeo di solidarietà) che collaboreranno con i docenti e gli studenti dell'istituto comprensivo, durante l'intero anno scolastico. Tutta la comunità scolastica li ha accolti con grande entusiasmo, sicura di poter contare sulla loro partecipazione ad attività didattiche in ambito culturale e linguistico sempre nuove e coinvolgenti. Buon anno scolastico a tutti!