Primaria. Le classe seconde al Teatro Piccinni: una mattinata di emozioni e scoperte

Teatro

Il 9 dicembre i bambini delle classi seconde della scuola primaria hanno assistito alla rappresentazione teatrale "Il bambino che sognò San Nicola". Spettacolo per attori, narratori e pupazzi di e con Paolo Comentale" presso il Teatro Piccinni di Bari.

L’atmosfera suggestiva dello storico teatro ha accolto gli alunni, che hanno seguito con entusiasmo lo spettacolo lasciandosi trasportare dal racconto, dalla musica dal vivo e dagli effetti scenici. Gli attori, grazie anche alla presenza in scena di pupazzi animati con grande maestria, hanno catturato l’attenzione dei piccoli spettatori suscitando in loro divertimento e meraviglia.

teatroteatro

E’ stata una mattinata speciale che ha regalato ai bambini un’occasione importante per avvicinarsi al mondo del teatro e vivere insieme ai compagni un momento di crescita personale: il teatro, infatti, non è solo divertimento, ma un potente strumento educativo. Favorisce l’ascolto, stimola la creatività, rafforza l’immaginazione e aiuta i bambini a sviluppare empatia grazie al contatto con storie ed emozioni diverse.

teatro