Open Day scuola primaria il 12 e 14 dicembre

open day scuola primaria

Appuntamenti da non perdere il 12 e 14 dicembre con gli Open Day della Scuola primaria dell’I.C. Manzoni Poli. Il Dirigente scolastico, prof. Giuseppe Minervini, accoglierà i bambini in procinto di iscriversi alla Scuola primaria e i loro genitori per condividere il progetto educativo, didattico e formativo della scuola, attraverso la presentazione del Piano dell’Offerta formativa, e per illustrare l’organizzazione del tempo scuola e fornire tutte le indicazioni utili relative alle iscrizioni alla Scuola Primaria.

I bambini, in un clima di festa e condivisione, andranno alla scoperta della scuola e dei suoi spazi e si “tufferanno” nel mondo dei “grandi”. Guidati, infatti, da compagni “tutor” delle classi quinte e dai loro insegnanti, si cimenteranno in canti e attività laboratoriali di lettura, grafico-espressive, scientifiche, musicali e sportive, che saranno un assaggio del ricco ventaglio di proposte educative e didattiche che ogni giorno la scuola offre ai propri alunni.

Gli Open Day si svolgeranno:

• martedì 12 dicembre, ore 16:00, Scuola primaria "C. Alberto" (via Carlo Alberto, 35)
  • giovedi 14 dicembre, ore 17:00, Scuola primaria "G. Cozzoli" (via Tommaso Fiore, 10-44)