Matinée au théâtre avec “Garçon de Café à Saint Germain des Prés”
Matinée au théâtre avec “Garçon de Café à Saint Germain des Prés” per gli alunni delle classi terze della scuola media “G.S.Poli” che hanno assistito alla rappresentazione teatrale in francese, organizzata dalla compagnia Mater Lingua, presso il teatro Showville di Bari, il 24 febbraio.
La vicenda, ambientata a Parigi, sulla rive gauche, nel quartiere di Saint Germain des Prés, racconta il viaggio personale di Gabriel verso la riscoperta dei propri sogni e ambizioni grazie all'incontro con "Les Zazous", un eccentrico gruppo di artisti che lo aiuta a ritrovare la passione per la musica e la fiducia in se stesso.
Lo spettacolo interattivo ha permesso agli alunni di partecipare con grande entusiasmo e consapevolezza, grazie alle attività linguistiche e didattiche, svolte in classe, che hanno portato ad una maggiore conoscenza dei riferimenti culturali e all’analisi dei testi delle canzoni presenti nello spettacolo.
Un’indimenticabile esperienza immersiva che ha permesso ai nostri studenti e studentesse di praticare la lingua divertendosi e di riflettere sull'importanza dell'arte e della creatività nella vita.