Libriamoci e #ioleggoperché: letture ad alta voce alla libreria Paginatre

#ioleggoperchè - secondo incontro - primaria

Si sono svolte le due giornate dedicate alla lettura rivolte alle classi 5^ A-B-C-D-E della scuola primaria “G.Cozzoli”, le quali si sono recate presso la Libreria PaginaTre di Molfetta per vivere un'esperienza di lettura ad alta voce.

I bambini si sono divertiti ad animare un racconto letto da loro ai compagni delle altre classi: I Pescatori di  Parole e “Drago di ghiaccio”. Per fissare i concetti principali, dopo la lettura, sono state proposte attività creative di disegno e scrittura. Invitiamo tutti i genitori a visitare la libreria per ammirare gli elaborati dei bambini e scegliere tra i tanti testi esposti, quelli da regalare alla BIBLIOTEC@mica, la biblioteca della scuola “G. Cozzoli”.

L'adesione ai Progetti #IOLEGGOPERCHÈ  e LIBRIAMOCI è stata fortemente voluta dal DS Prof. Giuseppe Minervini e coordinata dall'insegnante Patrizia Roselli, che, nel ruolo di referente alla lettura e responsabile della biblioteca scolastica, crede molto nel potere della lettura e intende seminare con innumerevoli iniziative il piacere di entrare in confidenza con i libri, straordinari compagni nel viaggio della vita. Al termine delle belle mattinate, Piero Attanasio, titolare della libreria, ha donato alla BIBLIOTEC@mica l'albo illustrato letto, affinché tanti bambini continuino a leggerlo e comprenderne il messaggio: "La felicità è un dono e il trucco non è aspettarla, ma gioire quando arriva” (Charles Dickens)

.#ioleggoperchè - secondo incontro - primaria

VIDEO #IOLEGGOPERCHE scuola primaria.mp4