"Letture nel quartiere" per le classi prime della scuola G.S.Poli

Siamo lieti di comunicare che, a conclusione del progetto “#ioleggoperchè” dal tema "Diventare grandi con i libri”, mercoledì 8 novembre, le classi prime della scuola secondaria di I grado “G.S.Poli” saranno coinvolte nella Lettura open air presso le librerie gemellate Pagina Tre e Cartamania. Inoltre, da sabato 4 novembre a domenica 12 novembre 2023, nelle librerie aderenti, Pagina Tre, Cartamania, Il Ghigno e Mondadori Bookstore, sarà possibile acquistare libri da donare alla scuola secondaria di I grado G.S.Poli per arricchire la biblioteca scolastica BiblioPoli.
La tappa finale di #ioleggoperchè segnerà l’inizio della decima edizione di Libriamoci,
Giornate di letture ad alta voce che si svolgerà dal 13 al 18 novembre, in un ideale passaggio di testimone che vede nella conclusione di una campagna l’inizio dell’altra. La tematica di Libriamoci, scelta per quest’anno è Lib(e)ri di conoscere – “Leggo per legittima difesa”: solo leggendo, approfondendo ciò che ci circonda, si è in grado di emanciparsi dallo stato di spettatori per diventare attori consapevoli del nostro presente. Vi aspettiamo numerosi!

1-IoleggoperchèPoli2023