La scuola Poli saluta Marlen

La scuola G.S.Poli, giovedì 30 maggio, ha salutato la volontaria del progetto European Solidarity Corps (ESC – Corpo europeo di solidarietà) che ha collaborato con i docenti e gli studenti dell'istituto comprensivo, durante l'anno scolastico appena concluso. Accolta con un fragoroso applauso, dal dirigente scolastico prof.Giuseppe Minervini, dalla tutor prof.ssa Annalisa Calò, dalle insegnanti/referenti per la scuola primaria Lucy Carabellese e Nicoletta Altomare, dai docenti e dagli studenti e studentesse della scuola media, Marlen Gerdemann, proveniente dalla Germania, ha ricevuto lo Youthpass, un certificato che, a conclusione del progetto, attesta le competenze formali e informali acquisite durante la loro esperienza in Italia.

Gli alunni hanno manifestato il loro affetto a Marlen con esecuzioni canore e strumentali e le hanno donato lettere, video e brochure con i musts della cultura molfettese, ringraziandola per questo splendido anno scolastico trascorso in sua compagnia.

Marlen, visibilmente emozionata, ha espresso la sua gratitudine per l'accoglienza e la collaborazione che le ha permesso loro di vivere un intenso anno ricco di emozioni ed esperienze, sempre nuove, con gli studenti del nostro istituto.

Il dirigente, infine, ha ringraziato Dario Modugno, rappresentante dell'associazione InCo di Molfetta, partner del progetto ESC, ed ha espresso la sua soddisfazione per i risultati conseguiti da questo progetto europeo, che l'ha vista protagonista in numerose attività in ambito linguistico, musicale e sportivo e le ha augurato di conservare il ricordo di questa bella esperienza di scambio culturale che arricchisce sempre tutti.

1-La Poli saluta Marlen