La gioia del Natale tra musica, sport e premiazioni
Un ricco programma di eventi ha scaldato i cuori della comunità scolastica della scuola media Poli, durante la settimana che preannuncia le vacanze di Natale.
In particolare, mercoledì 17 dicembre, gli alunni e le alunne delle classi quinte dei corsi A-B-C-D-E-F della scuola primaria “G. Cozzoli” e le classi 1^A e 1^B della scuola secondaria di I grado “G.S.Poli”, diretti dalle prof.sse Tatulli e De Gennaro hanno concluso il progetto "Canti della tradizione " presso la Villa Comunale. Giovedì 18 dicembre, gli alunni cinquenni delle scuole dell’infanzia “Don Milani”-“Gagliardi-Gadaleta”, delle classi 4^A-5^A della scuola primaria “C.Alberto” e delle classi 1^A della scuola secondaria di I grado “G. S. Poli” diretti dalla prof.ssa De Gennaro, si sono esibiti in Corso Umberto, nei pressi della Parrocchia del Sacro Cuore. Sono state esperienze entusiasmanti per tutti gli alunni che hanno avuto modo di sviluppare le competenze musicali, rafforzare la socializzazione oltre che arricchire il proprio bagaglio culturale. Le toccanti performance dei giovani artisti sono state molto apprezzate e le dolci melodie del Natale hanno commosso i cuori del numerosi genitori e parenti che hanno partecipato agli eventi e sono rimasti incantati dalla delicata ed intima armonia che solo la musica può trasmettere.
Venerdì 19 dicembre, come da tradizione, nella palestra della scuola media si è svolta la finale del Torneo di Pallavolo che ha visto trionfare la 3^B, al termine di una gara avvincente e piena di sorprese. Il Dirigente scolastico prof.Giuseppe Minervini, visibilmente emozionato, ha premiato i campioni del Torneo di pallavolo e ha ringraziato i docenti di Ed.Fisica prof. Luigi Cives e prof.ssa Mastropierro Margherita per questo progetto che, ogni anno, insegna ai ragazze e alle ragazze a rispettare le regole e il fair play, a praticare lo sport senza imbrogli e a rispettare i principi fondamentali dell'olimpismo. Durante la mattinata, inoltre, presso l'auditorium, si è svolta la premiazione del concorso d'istituto Christmas Card Competition ed infine, le classi sono state coinvolte nella Tombolata d'Istituto che ha trasformato la classica giornata scolastica in una festa della gioia, della vita e della speranza.


