#IOLEGGOPERCHÈ - recati in libreria e dona un libro alla nostra scuola

#IOLEGGOPERCHÈ

RECATI IN LIBRERIA E DONA UN LIBRO ALLA NOSTRA SCUOLA

L’I.C. “Manzoni Poli” anche quest’anno scolastico ha aderito all’iniziativa Nazionale di promozione alla lettura #IOLEGGOPERCHÈ che punta a rafforzare nella quotidianità dei ragazzi l’abitudine alla lettura attraverso la donazione di nuovi libri alle biblioteche scolastiche.

Per questo, tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia ascolteranno in classe la lettura a voce alta di storie presentate in albi illustrati e che affrontano il tema mare, filo conduttore del percorso didattico di quest’anno.

Le classi quinte parteciperanno, invece, all’iniziativa di lettura condivisa presso la Libreria Pagina Tre. Leggeranno brani tratti da libri fantasy presenti nel catalogo e successivamente avranno la possibilità di realizzare un drago volante con la tecnica dell'origami.

Durante la lettura è previsto anche un accompagnamento musicale ad opera del volontario ESC, Joseph, che renderà tutto più magico e accogliente.

In particolare da 4 al 12 novembre, nelle librerie gemellate con il nostro istituto quali Cartamania, Il Ghigno libreria un mare di storie, Pagina Tre, Il Pastello, Mondadori Bookstore, sarà possibile acquistare e donare libri alle biblioteche della scuola dell'infanzia, primarie e secondaria per arricchire il catalogo dei titoli.

L’obiettivo primario di tutto il lavoro che si svolgerà nei prossimi mesi è quello di stimolare la lettura e arricchire la nostra BIBLIOTECA@mica di sempre nuovi e accattivanti titoli.

3. #ioleggoperchè - primo incontro - infanzia/primaria
#ioleggoperchè