Iniziativa #IOLEGGOPERCHE' 9-17 Novembre 2024
Abbiamo il piacere di annunciarvi che siamo giunti alla nona edizione di #IOLEGGOPERCHE', l’iniziativa sociale di promozione alla lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) - grazie al sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il libro e la lettura e la collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con l’Associazione Italiana Biblioteche (AIB), l’Associazione Librai Italiani (ALI), il Sindacato Italiano Librai e Cartolibrai (SIL) e con il supporto di Fondazione Cariplo - per la creazione e il potenziamento delle biblioteche
scolastiche.
Quest’anno le giornate culminanti vanno dal 9 al 17 novembre, nove giorni in cui tutti saranno chiamati a dare il loro contributo donando uno o più libri alle scuole: un appuntamento ormai attesissimo che coinvolge, oltre a tutti gli italiani, istituti scolastici, mondo del libro, istituzioni e media. Anche gli editori faranno la loro parte, con ulteriori 100.000 libri, pronti per essere donati.
“Il futuro inizia con un libro” sarà il messaggio della nuova campagna di comunicazione. Vogliamo mettere in mano alle nuove generazioni la capacità di coltivare e far crescere – grazie ai libri – curiosità, immaginazione e pensiero libero, essenziali per affrontare il domani.
Da sabato 9 novembre a domenica 17 novembre 2024, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare, anche in modalità di acquisto a distanza, libri da donare a tutti i plessi di scuola dell’infanzia del nostro Istituto Comprensivo, alle biblioteche delle scuole primarie “Carlo Alberto” e “Giulio Cozzoli” e alla biblioteca della scuola secondaria di I grado “G.S.Poli” per arricchire il patrimonio librario. Le librerie gemellate con la nostra scuola sono indicate qui di seguito:
IL GHIGNO Via G. Salepico,47
CARTAMANIA Via Pio La Torre, 17
PAGINA 3 Via G. la Pira,7
MONDADORI BOOKSTORE Corso Umberto I,43
GIUNTI AL PUNTO Via Olivetti-Ipercoop