Importanti vittorie nella fase provinciale delle gare di Atletica leggera

Grande partecipazione e ottimi piazzamenti ai Campionati Studenteschi 2023/2024, durante la fase provinciale di Atletica leggera su pista che si è svolta il 10 aprile, presso il campo sportivo “Giammaria” di Acquaviva delle Fonti, per la categoria Cadetti/Cadette delle scuole secondarie di I grado della provincia BARI / BAT. Gli studenti della scuola secondaria “G.S.Poli” hanno ottenuto importanti vittorie, in particolare 1° posto per D.Acquaviva nel lancio del peso, 1° posto per G.Lucivero nella corsa ad ostacoli, 2° posto per F.Murolo nella gara dei 1000 metri. Le gare hanno visto la partecipazione attiva di vari studenti con diverse abilità che si sono distinti per il loro grande impegno ed entusiasmo. I Campionati Studenteschi rappresentano un percorso di avviamento alla pratica sportiva in diverse discipline molto importante per i nostri giovani allievi e sono finalizzati sia alla preparazione nelle varie discipline sportive sia allo sviluppo di un sano e corretto spirito di squadra che aiuta ad affrontare ogni sfida della vita con impegno e passione senza dimenticare lo sviluppo di altri valori, legati allo sport, come l'inclusione, la socializzazione, il confronto, la cooperazione e la condivisione.

Complimenti ai vincitori, a tutti gli studenti e studentesse che hanno partecipato e alle docenti De Palo Antonia e Mastropierro Margherita che hanno seguito la loro preparazione durante l'intero anno scolastico.

2-Campionati studenteschi 23-24