Il pensiero computazionale con “Matematicamente 2”

Nell'ambito del PNNR, Progetto “STEM by STEM”, tra aprile e maggio, si è svolto il percorso formativo “Matematicamente 2” con l'obiettivo primario di favorire lo sviluppo del pensiero computazionale, attraverso l'utilizzo di varie piattaforme tra le quali possiamo citare www.code.org oppure Scratch che hanno una grafica molto accattivante e divertente ma allo stesso tempo insegnano ad utilizzare gli algoritmi e a creare semplici applicazioni digitali per risolvere problemi matematici. Gli studenti e le studentesse delle classi prime, coordinati dal prof. Agostino Turturro e dalla prof.ssa Caterina Mitoli, hanno partecipato con entusiasmo a questo progetto e sono riusciti ad applicare alla matematica, le nuove conoscenze apprese con grande creatività.

1-Matematicamente