Happy Coding per i piccoli esploratori digitali della scuola dell'Infanzia

coding

Al via i percorsi formativi finanziati con il PNRR di Happy Coding per i piccoli esploratori digitali della scuola dell'infanzia dell' I. C. "Manzoni-Poli" di Molfetta.

La rivoluzione digitale arriva nella scuola dell’infanzia grazie al progetto Happy Coding, un percorso educativo innovativo dedicato agli alunni di cinque anni. Questo programma, pensato per introdurre i più piccoli al linguaggio della programmazione in modo semplice e divertente, prende il via nelle sezioni delle scuole dell’infanzia del nostro istituto comprensivo.

L’attività realizzata nei Plessi di ‘C. Alberto’ e ‘Cozzoli’ sarà coordinata dal prof. Turturro, la prof.ssa De Noia, docenti della scuola secondaria di I grado “G.S.Poli”, e dalla prof.ssa Ciulli in qualità di esperti coadiuvati dalle insegnanti tutor della scuola dell’infanzia Guastadisegno, Patimo, Caputo e Minervini.

Le attività ludiche e coinvolgenti mireranno a stimolare il pensiero logico, la creatività e le competenze di problem-solving avvicinando i bambini alle basi del coding. Con strumenti digitali intuitivi, giochi unplugged (senza l’uso di dispositivi elettronici) e robot educativi (Bee-Bot), i piccoli partecipanti saranno guidati in un viaggio che li renderà protagonisti attivi nella costruzione di storie, percorsi e soluzioni.

coding