Diretta streaming con Don Luigi Ciotti

Venerdì 19 gennaio, le classi terze della scuola secondaria di I grado “G.S.Poli”, hanno partecipato all’evento streaming, in diretta da Milano, sul tema “Dipendenze viste da vicino. Sostanze e comportamenti a rischio” con l’intervento straordinario di Don Luigi Ciotti.

L'iniziativa, promossa dalla Fondazione Conad Ets con Unisona, ha visto anche la partecipazione di Leopoldo Grosso e Simona Baracco dell’Università della Strada Gruppo Abele e dello scrittore Daniele Mencarelli.

Durante l'incontro, gli studenti e le studentesse della nostra scuola hanno potuto approfondire la conoscenza delle diverse forme di dipendenza giovanili come droga, alcool e gioco ed intervenire in diretta con interessanti domande e spunti di riflessione sulle tematiche affrontate.

L'evento, a cui hanno partecipato migliaia di studenti di tutte le regioni italiane, ha permesso di ascoltare testimonianze preziose, utili per comprendere le conseguenze reali di tali problematiche che coinvolgono soprattutto i giovani al fine di renderli protagonisti di un futuro diverso.

2-Le dipendenze viste da vicino