Da racconto illustrato a copione teatrale: riflessioni sulla Giornata della Memoria attraverso la performance rivolta agli alunni delle classi quinte

Fu stella

È ispirata al libro Fu Stella, illustrato dalla nostra concittadini Vittoria Facchini, la performance teatrale che oggi ha raccontato la triste vicenda dell'Olocausto agli alunni delle classi 5^ del Comprensivo ManzoniPoli. Francesco Tammacco, insieme al team del Carro dei Comici, ha trattato con estrema delicatezza il tema spinoso e ahinoi di grande attualità della persecuzione. Una bella lezione di educazione civica rivolta ai bambini, nella speranza che, crescendo, diventino cittadini tolleranti, rispettosi e accoglienti di un domani in cui l'essere diversi sia considerato un valore aggiunto alla ricchezza del mondo.