Ufficio di Segreteria
Ufficio composto dal DSGA e dai suoi collaboratori, si occupa della gestione dei servizi contabili e amministrativi dell’Istituto
Tipologia
Segreteria
Cosa fa
L'Ufficio di Segreteria assicura la corretta gestione dei servizi contabili e amministrativi.
Il DSGA dell'Istituto è la Dott.ssa Lovascio Annamaria.
Responsabile
Sede
Istituto Comprensivo Manzoni Poli
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Indirizzo
Via Molfettesi d'Argentina, 11/a
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CAP
70056
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Orari
10:00 -12:00
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Email
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PEC
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Telefono
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Altri componenti
DSGA Sovrintende ai servizi generali amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati. Organizza autonomamente l’attività del personale A.T.A. nell’ambito delle direttive del Dirigente Scolastico. Svolge attività di istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili; è consegnatario dei beni mobili. Sovrintende, con autonomia operativa, ai servizi generali ed amministrativo – contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzione di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti, rispetto degli obiettivi assegnati ed agli indirizzi impartiti al personale A.T.A., posto alle sue dirette dipendenze. Il D.S.G.A., in ambito finanziario e contabile è il responsabile della |
Dott.ssa Lovascio Annamaria |
Contabilità ed appalti Determine di indizione procedure di gara, supporto al DSGA per l’istruttoria, visure CONSIP, richieste preventivi per ordini di beni o servizi; redazione lettere di invito e RdO su Mepa; redazione prospetti comparativi e determine di aggiudicazione; ordini di acquisti e/o contratti di fornitura/beni e servizi; richieste DURC relative alle Ditte interpellate per gli acquisti; richiesta CIG; bando di gara dell’assicurazione alunni e atti procedimentali per aggiudicare il servizio; registrazione area magazzino con buoni d’ordine carico/scarico; gestione area magazzino; controllo merci in entrata; piattaforma acquisti in rete Consip - Mepa. |
Sig.ra Rosaria Depalma |
Didattica ed alunni Rapporti diretti con i genitori e informazioni varie all’utenza ; corrispondenza tramite comunicazione alle famiglie in caso di varie necessità; pratiche iscrizioni alunni, supporto ai genitori per informazioni e inserimento on line dell’iscrizione; gestione, conservazione e aggiornamento fascicoli alunni, con particolare cura per i dati sensibili (diagnosi funzionali, altro..); gestione alunni in entrata in corso d’anno (inserimento nuovi dati in software) e predisposizione di nulla osta in uscita da autorizzare dal Dirigente Scolastico (trasferimenti in altro istituto scolastico); certificati di frequenza; rilevazioni integrative; esoneri educazione fisica; gestione pratica per alunni con disabilità; collaborazione con docenti di sostegno per varie pratiche per alunni con disabilità; organico alunni dell'Istituto Comprensivo; gestione scrutini ed esami conclusivi del primo ciclo (preparazione materiale, registri, ecc.) e successiva redazione dei diplomi; collaborazione con funzioni strumentali per la preparazione delle schede di valutazione; infortuni alunni (contatti con il genitore e docente, gestione pratica INAIL, assicurazione e vigili urbani) inserimento al SIDI dell’infortunio; rilevazioni statistiche e rapporti INVALSI; cedole librarie; gestione libri di testo; mensa scolastica: rapporti con l’Ente Locale e con la Ditta che eroga il servizio, predisposizione elenchi alunni che fruiscono della mensa scolastica, predisposizione circolari relative al servizio mensa (intolleranze alimentari, inizio, termine e sospensione del servizio), rilevazioni mensa scolastica, comunicazioni con il Comune. |
Sig.ra Pina de Nichilo e Sig.ra Rosaria Depalma |
Personale Docente ed ATA Ricezione delle assenze personale docente ; reclutamento, convocazione e nomina del personale docente per supplenze; controllo documenti di rito all’atto dell’assunzione personale tempo determinato e indeterminato; redazione atti preparatori per liquidazione supplenti ( dichiarazioni, assegni familiari, figli a carico , codici IBAN, ecc); inserimento dati per contratti supplenti sulla piattaforma SIDI e conseguenti adempimenti relativi al contratto; comunicazioni assunzioni, proroghe e cessazioni al Portale Sintesi; graduatorie d'Istituto docenti e adempimenti relativi alla loro diffusione. |
Sig.ra Beatrice Trogu - Sig.ra Anna Marolla - Sig.ra Margherita Valente |
Protocollo Gestione atti e documenti cartacei in entrata; controllo e scarico posta elettronica PEO-PEC (casella istituzionale, rete Intranet del MIM, USR e Ambito Territoriale di Bari) con notifica al personale interessato e relativa archiviazione cartacea e digitale; protocollo atti in entrata, scansione e archiviazione; protocollo atti in uscita, scansione degli atti o utilizzo del formato digitale, salvataggio e archiviazione nel protocollo informatico; diffusione degli atti con consegna cartella di posta al Dirigente Scolastico e successiva distribuzione agli interessati secondo le indicazioni trascritte dal Dirigente Scolastico; cura dell'archivio digitale; cura dell'archivio corrente cartaceo; invio file alla segreteria digitale. |
Sig.ra Carmela Gattulli |
Telefono struttura
+39 080.2446605
Email struttura
baic85500x@istruzione.it
Info
Via Molfettesi D'Argentina 11/a
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 - Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
- Tel. +39 080.2446605
- E-Mail: baic85500x@istruzione.it
- PEC: baic85500x@pec.istruzione.it